Noleggio a breve e a lungo termine

Questa news di oggi non riguarda il mondo dell’auto in particolare, quanto piuttosto una differenza importante che esiste nel mondo del noleggio: il breve ed il lungo termine. 

Pur essendo contenti di ricevere così tanti contatti, per evitare incomprensioni, vorrei spiegare al pubblico un’importante particolarità, per non deludere le aspettative di nessuno.

Frequentemente ci contattate per richiedere un’auto o un furgone per un noleggio di pochi giorni o settimane. Questo tipo di servizio è erogato da società apposite ( Maggiore, Avis o piccole società indipendenti), le quali dispongono di una propria flotta ( voi scegliete la categoria di auto, loro vi danno le disponibilità) ed avete la disponibilità anche solo per 1 giorno. Questo è NOLEGGIO A BREVE TERMINE, che noi NON facciamo.

Sostanzialmente, una richiesta di un’auto a noleggio anche di 5 o 6 mesi continuativi, rientra nel NOLEGGIO BREVE TERMINE.

La NOSTRA attività riguarda il NOLEGGIO LUNGO TERMINE. La durata minima è di 24 mesi, massima di 60 ( salvo deroghe particolari, che prevedano durate inferiori, ma mai sotto i 18 mesi). Il cliente sceglie e configura l’auto di proprio gusto, e su quella noi generiamo una proposta di noleggio. Se il preventivo è accettato, ed il cliente ha i requisiti richiesti, l’auto viene ordinata NUOVA, e parte il contratto per la durata pre-stabilita.

NON abbiamo una nostra flotta, ma gestiamo e vendiamo auto appartenenti alle flotte delle società di NOLEGGIO LUNGO TERMINE.

Se necessitate il 9 posti per andare all’Ocktober Fest, o avete l’auto dal meccanico per 2 giorni, e ve ne serve una sostitutiva, o vi serve il furgone domenica prossima per andare a caricare i mobili all’Ikea, purtroppo non possiamo aiutarvi.

Condividi su: