Perchè scegliere il broker

Pochi giorni fa, un nuovo potenziale cliente, ci ha posto questa domanda:
“Perchè devo sottoscrivere il contratto con Lei, quando posso farlo direttamente con la società che Lei rappresenta ? Sicuramente rispamio!” 

Al di là della delicatezza usata da questo signore, vorremmo spiegare come stanno veramente le cose.

Ogni cliente è libero di lavorare con chi vuole. L’intermediario ha però uno scopo solo: creare un rapporto di fiducia con il cliente, e mantenerlo nel tempo. Quantomeno, questo è il nostro obiettivo.

Il nostro lavoro non è meramente limitato al fornire un preventivo; in realtà svolgiamo un’attività di consulenza prima, durante e dopo la firma di un ordine o di un contratto di noleggio.

Prima: spieghiamo al cliente tutto ciò che vuole sapere sul noleggio, comprese le condizioni contrattuali, le tempistiche, le modalità operative.

Durante: aiutiamo il cliente a scegliere, individuare e valutare il veicolo migliore, rispetto al mercato e rispetto alle sue esigenze.

Dopo: non scompariamo nel nulla, ma siamo sempre disponibili, per rispondere a qualsiasi dubbio, aiutare a risolvere qualsiasi imprevisto, a supporto ed integrazione del servizio post-vendita della società di noleggio.

Se tutte queste fasi vengono da noi svolte al meglio, datemi un motivo per non rivolgervi ad un broker.
Attenzione: tutto questo lavoro ha un costo, è chiaro. Noi al cliente, non chiediamo 1 solo euro. E’ tutto compreso nel canone di noleggio.

Forse, non rivolgendosi ad un broker, si risparmia qualcosa sul canone mensile. Ma a conti fatti, si è veramente risparmiato ?