Caratteristiche allestimenti per trasporto

caratteristiche allestimenti trasporto

Caratteristiche allestimenti per trasporto

I veicoli commerciali possono essere trasformati in furgoni con particolari caratteristiche, in funzione della tipologia di trasporto specifico al quale sono destinati.

Sulla base dell’autotelaio – o chassis – prodotto dal costruttore, vengono installati:

  • cassoni, fissi o ribaltabili
  • centine
  • furgonature
  • furgonature isotermiche e impianti frigo
  • arredi per officine mobili
  • trasformazioni particolari su specifico progetto ( ambulanze, clinica mobile, pick up assistenza civile ecc.)

Caratteristiche allestimenti per trasporto – cassoni –

Il furgone cassonato è dotato di un cassone, il cui piano è rivestito di materiale antiscivolo , protetto da sponde a sezioni apribili o smontabili. Il materiale di rivestimento può essere legno o alluminio, mentre le sponde possono essere in alluminio o acciaio. La lunghezza del cassone è variabile.

Il cassone può essere fisso, oppure ribaltabile, azionato da un apposito sistema idraulico.

Il furgone cassonato viene proposto dai costruttori con allestimento standard, prodotto in serie, oppure è possibile costruire appositamente un cassone specifico, arricchendolo di specifici accessori supplementari, come ad esempio ganci di ritenuta, porta barre, sistemi lampeggianti ecc.

Caratteristiche allestimenti per trasporto – centine –

Il furgone centinato è dotato di una protezione del carico, detta centina, utilizzata per la protezione delle merci. La centina è costituita da un telaio di metallo, sul quale sono fissate barre orizzontali rimuovibili, il tutto protetto da un telo pesante e spesso. Anche sui furgoni centinati è possibile applicare accessori specifici, come ad esempio le porte posteriori di chiusura o rampe di carico.

La flessibilità del furgone centinato permette un facile accesso al carico, grazie all’apertura del telo posta su tre lati del veicolo.

Caratteristiche allestimenti per trasporto – boxati –

Il furgone boxato è dotato di un’ampia cabina di carico, con un volume adatto a carichi importanti e voluminosi. Questa tipologia di veicolo può essere prodotta e fornita direttamente dal costruttore, oppure è possibile costruire una boxatura specifica, con caratteristiche di protezione interna e del vano di carico adatte al materiale trasportato. Questa tipologia di veicolo può essere dotato di molti accessori, che variano dai materiali di costruzione della cabina, ai sistemi interni di ancoraggio del carico, alla facilitazione di accesso al veicolo, con dotazione di rampe idrauliche o meccaniche.

Un’ulteriore importante tipologia di veicoli commerciali trasformabili riguarda il trasporto a temperatura controllata, visita la nostra pagina dedicata.

Noleggio Arona è una società di servizi, dedicata al noleggio lungo termine di autovetture e veicoli commerciali.

I nostri servizi sono rivolti a tutti i possessori di partita iva: artigiani e commercianti, liberi professionisti, piccole e medie imprese.

Rappresentiamo alcune tra le più importanti società multinazionali specializzate nel settore e
la nostra esperienza e conoscenza del prodotto è rivolta a proporre la migliore consulenza sulla scelta del veicolo, al fine di ottimizzare le scelte inerenti la car policy del cliente.

Nell’ottica di fornire un servizio di qualità, siamo costantemente a disposizione del cliente per l’assistenza post vendita, gestendo ogni esigenza particolare.

Guarda le nostre proposte per i veicoli commerciali

tag: caratteristiche allestimenti per trasporto, furgoni centinati, furgone cassonato, noleggio lungo termine furgone cassonato, noleggio lungo termine furgone centinato